+39 041 5352163 info@essetresport.com
Seleziona una pagina

Essetre, molto di più di uno Sport Store!

ESSETRESPORT
Lo Sport Store

Presenti a Mestre da 12 anni Essetresport nasce dalla passione e la competenza di Renato e Stefano, sportivi praticanti e presenti nel settore dell’articolo sportivo da oltre 35 anni. L’attività inizialmente specializzata solo su Running e Outdoor, negli anni si evolve includendo le categorie del Triathlon e del Nordic Walking. Rimaniamo costantemente aggiornati frequentando corsi e stage presso le più rinomate aziende del settore, per offrire ai nostri clienti i migliori suggerimenti e consigli su discipline ed articoli tecnici. Grazie alla nostra passione, esperienza tecnica, pratica e commerciale con il tempo siamo diventati un punto di riferimento per gli appassionati di sport.

ESSETRE NORDIC WALKING
Associazione per il Nordic Walking

Costituita nel gennaio 2013 e denominata ANWI Venezia. La sezione nasce dalla decisione di rendere autonoma l’attività di Nordic Walking portata avanti dal 2007 in collaborazione con altre associazioni del territorio da Stefano, contitolare del negozio sportivo, istruttore dal 2007 e da Maria Grazia istruttrice ANWI dal 2009, con l’obiettivo di promuovere a Mestre e dintorni quest’attività motoria volta al benessere fisico. Il team si compone di ulteriori quattro istruttori: Andrea, Daniela, Mario e Piergiorgio che contribuiscono allo svolgimento di tutte le attività proposte. ANWI Venezia riconosce ANWI e di conseguenza l’INWA come scuola di riferimento, tutti gli istruttori sono formati e costantemente aggiornati sotto le direttive di tale associazione, una delle prime diffuse in Italia. La società conta circa 200 iscritti.

ESSETRE RUNNING
Associazione per la Corsa

Nata il 28 novembre 2006 con solo 54 iscritti ad oggi conta oltre 200 iscritti, con lo scopo di creare un gruppo amatoriale maschile e femminile con un’unica passione comune: l’atletica leggera. L’obiettivo è di coinvolgere il maggior numero di persone e di diffondere anche nei giovani l’amore per questa disciplina. Il presidente è Renato, contitolare del negozio sportivo, coadiuvato da Claudio, Isacco e Melania. Il negozio è anche un punto di riferimento, negli orari di apertura, per iscrizioni, per attività di segreteria, consigli e supporto. Negli ultimi due anni Essetresport è diventato il punto di ritrovo e partenza degli allenamenti serali del gruppo Women Runners. La società è affiliata FIDAL.

Il Nostro Team!

RENATO

Veneziano, classe ‘58, la passione per l’atletica nasce a 12 anni, quando mio padre, ex giocatore in serie C ed appassionato di calcio, riconosce la mia poca dimestichezza con il pallone e mi porta a correre sulla pista dello stadio Pier Luigi Penzo. Qui comincio a capire, conoscere ed apprezzare la poesia dell’atletica, dedicandomi alle distanze tipiche del mezzofondo veloce sotto la guida del mitico prof. Zandinella. A 19 anni scelgo il fondo e le corse su strada, non disdegnando di cimentarmi anche con lo sci da fondo, da discesa e ski roll. Amo il trekking estivo ed invernale, e mi diverto anche con qualche uscita con le ciaspe. Non da ultimo il brevetto Sub Padi (18mt).
10 maratone all’attivo (col record di 2h 57’ 43’’), mi sono espresso al meglio su distanze più corte (10km: 35’19’’, 21km: 1h 18’43’’). Faccio oggi 4 allenamenti settimanali, partecipando a numerose competizioni amatoriali, ed ho gareggiato anche a Londra e New York. Dal 1982 consiglio i runners del Nord Est sull’abbigliamento, calzature e le tematiche della corsa.
I mei campioni preferiti: Sebastian Coe, Carl Lewis e Gelindo Bordin.

STEFANO

Veneziano, classe ‘53, cresco come sportivo nelle squadre giovanili della Reyer, nella mitica Misericordia. Dopo i 18 anni mi dedico alla mia vera passione, la montagna. Iscritto al CAI (Club Alpino Italiano) di Venezia, frequento la scuola di alpinismo e poi divento istruttore sezionale; inizio contestualmente a praticare lo sci nordico e lo skiroll. Per 15 anni costantemente partecipo alle competizioni del calendario FISI e a prestigiose gare come le Granfondo (Marcialonga, 24h di Pinzolo, Marciabianca e Pustertaller). In allenamento pratico la corsa come tesserato FIDAL (sotto i 40’ sui 10km) e la corsa in montagna. Col passare degli anni gli impegni di lavoro e di famiglia mi allontanano dalle competizioni, ma non smetto di frequentare la montagna come istruttore CAI di sci nordico/escursionismo e poi come semplice escursionista estivo ed invernale (sci e ciaspole). Continuo a correre saltuariamente per mantenermi in forma e dal 2007 sono impegnato come istruttore di NordicWalking ANWI (Associazione Nordic Walking Italia).

© Copyright 2017 Essetresport | P.Iva IT03621720279

Share This